Il Percorso

Sottotitolo sezione

2013

Decido (Riccardo) di unire le mie passioni di sempre, sport e giornalismo: nasce Sport in the Zone. Al mio fianco Alberto, amico da anni e compagno di scuola. L’idea è quella di dare un aiuto a tutte le società dilettantistiche che non possono permettersi di avere un ufficio stampa al proprio interno.

2014

Nasce una prima collaborazione con un ente di promozione sportiva: UISP. Questo è un passaggio significativo, l’idea nata 12 mesi prima si amplifica, grazie a un servizio che diventa un punto di riferimento per le società di Varese e Milano.

2015

Sport in the Zone trova una sede: dalla taverna di casa al primo ufficio di Vergiate. Scrivere articoli di cronaca sportiva per centinaia di squadre dilettantistiche, da passione si trasforma in lavoro e si gettano le basi per un nuovo futuro.

2016

Sport in the Zone trova una sede: dalla taverna di casa al primo ufficio di Vergiate. Scrivere articoli di cronaca sportiva per centinaia di squadre dilettantistiche, da passione si trasforma in lavoro e si gettano le basi per un nuovo futuro.

2017

1°marzo 2017. La squadra trova un nuovo compagno. Diego, al nostro fianco fin dai primi passi, decide insieme a noi di iniziare una nuova ed entusiasmante sfida: nasce ADR Comunicazione. Non è più solo un lavoro. Adesso, abbiamo una visione imprenditoriale: per noi, per ADR e per i nostri collaboratori.

2018

Decidiamo di ripartire continuando a credere nel servizio che ci ha legato a UISP. Convinti delle sue potenzialità, dedichiamo del tempo per implementarlo e migliorarlo prima di proporlo alla Federazione Italiana Pallacanestro. Nasce Lombardiacanestro – e lo fa con numeri esponenziali. L’idea da cui tutto è partito si è consacrata definitivamente. Nel frattempo inizia a crearsi una piccola base di clienti capace di dare maggior solidità alla struttura.

2019

ADR si fa grande: il team si arricchisce di nuove figure professionali e, di conseguenza, abbiamo l’esigenza di avere a disposizione uno spazio più ampio e confortevole: ecco la nuova sede, punto di forza della nostra azienda che tutt’oggi ci riempie di orgoglio. Da nuovi investimenti conseguono nuovi successi, ADR Comunicazione sbarca ufficialmente nel mondo aziendale e delle attività commerciali.

2020

La pandemia globale segna inevitabilmente anche il nostro percorso. È il momento di fare squadra e nessuno di noi si tira indietro: utilizziamo questo periodo come occasione di sviluppo e crescita, trasformando le difficoltà in nuove opportunità. Oggi, senza dimenticare da dove siamo partiti, possiamo contare su solide collaborazioni in ambito sportivo e aziendale e su partnership in cui crediamo molto.