Titolare

Riccardo

Ho fondato Sport in The Zone nel 2013, chiedendo fin da subito il contributo del mio amico ed ex compagno di classe Alberto. Siamo cresciuti step by step insieme fino alla fondazione di ADR nel 2017. In ADR seguo la parte amministrativa, strategica e commerciale, cercando di dare il mio supporto al team in tutti i progetti in cui siamo coinvolti. Semplificando (ma non troppo), mi occupo delle persone, che per me sono sempre al centro, anche e soprattutto sul lavoro, che siano collaboratori, clienti o fornitori. Questo è lo spirito che muove ADR e lo sarà anche nei prossimi anni.

Titolare

Alberto

L’entusiasmo con cui ho iniziato questa avventura con Riccardo non è cambiato, anzi forse è solo aumentato. Abbiamo fatto tanto ma c’è ancora moltissimo da fare. Il mio gioiello è Italia Canestro, progetto a cui ho dedicato mesi e anni insieme al fondamentale contributo dei nostri collaboratori, oltre ad occuparmi della parte più commerciale della nostra azienda. Per tutti sono “il coach”, vista la mia grande passione per la pallacanestro e il mio ruolo da allenatore in serie B.

Socio e Redattore

Diego

Inizio a collaborare con Sport in the Zone nel 2014 per poi diventare socio di ADR nel 2017. Mi occupo della mia grande passione, ovvero il giornalismo sportivo. Ho visto nascere il progetto di articoli e risultati prima con Uisp e poi con l’ideazione e lo sviluppo di Italia Canestro e oggi sono orgogliosamente il redattore principale nei progetti editoriali di ADR Comunicazione.

Social Media Manager & Strategist

Filippo

Sono in ADR fin dall’inizio e negli anni mi sono occupato sia della parte redazionale che di quella più legata al mondo della comunicazione digitale. Con l’esperienza ho imparato a muovermi sui campi, in occasione di grandi eventi ma anche nella gestione più ordinaria di pagine social e ufficio stampa di società sportive e piccole realtà aziendali, con cui quotidianamente mi interfaccio per fornire loro il miglior servizio possibile e coordino nella mia area di competenze gli altri ragazzi e ragazze che collaborano con ADR.

Full-Stack Developer

Giorgio

Ogni azienda che si rispetti ha il proprio “nerd”. E allora eccomi qui, non toglietemi il pc dalle mani perchè potrei fortemente arrabbiarmi. Sono in ADR dal giorno zero e ora come allora mi occupo dello sviluppo di siti web ma anche e soprattutto di gestionali professionali, adattati e adattabili alle specifiche esigenze dei nostri clienti. Sia in campo sportivo sia in campo business, passando dal magazzino alla contabilità, alla gestione dei calendari e tanto altro ancora. Dalla prima volta in cui ho detto a Riccardo e Alberto “no è impossibile” non mi sono ancora fermato e ho reso possibili tanti progetti di cui sono orgoglioso.

Graphic Designer

Loredana

Il modo migliore per differenziarsi è farsi notare. Una marcia in più per i propri spazi sul web, un supporto agli altri servizi, un’immagine coordinata indispensabile per il lancio di una nuova attività o di un nuovo prodotto. Ecco, io in ADR mi occupo di tutto questo. Amo il mio lavoro, la creatività e la cura dei dettagli. La mia più grande soddisfazione è vedere su pc, carta, fuori da un’azienda, ad una fiera o ovunque sia la concretezza delle mie idee realizzarsi e venire apprezzata dai nostri clienti.

Marketing Specialist

Luca

Sono arrivato in ADR nel 2019 con l’idea di trovare un lavoro. Da quel giorno non ho ancora smesso di camminare agitato per l’ufficio, ma con la netta consapevolezza di aver trovato molto più che un posto di lavoro. Con le mie competenze universitarie e le skills maturate letteralmente “sul campo” in questi anni, cerco di dare il mio supporto strategico per lo sviluppo commerciale e comunicativo non solo ad ADR ma anche a tutti i clienti che si affidano a noi. Mi piace entrare in sintonia con loro e trovare nel minor tempo possibile le soluzioni più adatte e realizzarle insieme al contributo dei miei colleghi.

Team Social Media

Fabio

ADR per me ha rappresentato prima di tutto un netto cambio di vita dopo un percorso professionale completamente diverso. Qui ho trovato un gruppo di persone che per me, giocatore di pallacanestro, sono diventate presto squadra. Con le competenze acquisite in questi ultimi anni faccio parte del team di social media manager, soprattutto nella parte sportiva.

Team Social Media

Giulia

Ho iniziato a collaborare con ADR mossa dal forte interesse verso il mondo dei social network e del digital marketing. Ho potuto fin da subito mettermi alla prova e imparare tante cose nuove ed oggi mi occupo di supportare il team social per aspetti grafici ma anche e soprattutto nella produzione di contenuti live in occasione dei numerosi eventi di cui si occupa ADR Comunicazione.

Team Social Media

Mattia

Dopo qualche anno di esperienza come social media manager freelance in cui ho avuto modo di cimentarmi con questo mestiere e occuparmi prevalentemente di calcio, sono arrivato in ADR con tanto entusiasmo e voglia di sorprendere. Faccio parte del team social, in cui posso mettere alla prova le mie skills grafiche e la cura dei dettagli che mi caratterizza da sempre.

Trusted By

This is a place to showcase the logos of some of your clients